Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ivern, l'anziano della foresta.
#1
Buongiorno a tutti, evocatori! Smile

Benvenuti finalmente (anche se un tantino in ritardo) alla presentazione di Ivern, uno dei campioni più attesi dai curiosi, per via delle nuove meccaniche di gioco che la riot non tarda mai ad implementare.


Per la gioia di molti, il champion in questione sarà un mago, e *rullo di tamburi* senza ogni dubbio un jungler, per via della sua passiva che adesso andrò a spiegarvi!

Intanto eccovi il campione in se, che si presenta con un fare parecchio simpatico (ultimamente tipico dei nuovi champ sfornati da mamma riot) Smile

[Immagine: 1474794846_rxWubDrSGxrw8vE.jpg]

"Molto tempo fa, Ivern Piedirovo veniva chiamato Ivern il Perfido, prima che si fondesse con il Salice divino. Da allora, nei secoli, Ivern vagò per le foreste di Runeterra, creando forme di vita ovunque andasse. A ogni suo passo sbocciano fiori di campo, mentre si diverte con gli alberi, scherza con le rocce e cena con i muschi sotto gli incantevoli raggi del sole. Quando l'anziano della foresta girovaga nella vostra corsia, porta con sé tutti i segreti della foresta."
 
Intrigante non è vero?
Se vi incuriosisce vi invito a non perdere tempo e a dare un'occhiatina alla lore, a mio parere davvero fantastica!

Senza ulteriori indugi però, conosciamo il champion più nello specifico!

HEALTH 580 – 1770
ATTACK DAMAGE 50 – 101
HEALTH REGEN. 6.9 – 21.4
ATTACK SPEED [*] 0.69  (+ 0 – 47.6%)
MANA 450 – 1470
ARMOR 22 – 81.5
MANA REGEN. 6.2 – 18.9
MAGIC RESIST. 32.1 – 53.4
MELEE 125
MOVE. SPEED 330

Queste non sono altro che le statistiche base dal livello 1 al livello 18 (item non compresi).
Poco da dire senza vederlo effettivamente sul campo di battaglia, secondo me però gli diminuiranno di un po' l'health iniziale, per via del fatto che Ivern non deve attaccare i campi della giungla.
Come dite?
Non lo avevo ancora detto?
Ops... rimedio subito!

Abilità

PASSIVA






Come già sappiamo Ivern è per eccellenza l'amico della foresta, quindi non potrebbe mai ucciderne gli abitanti Wink
Ecco perchè, come si vede in video, cliccando su un campo della giungla si genera intorno ad esso un "boschetto", il quale cresce sempre di più (anche se ivern non si trova nei pressi del campo) fino a renderne possibile la "liberazione", attraverso lo sfruttamento del mana e della salute di Ivern.
In questo modo, dopo un breve periodo di tempo, sarà possibile ricavare esperienza, gold ed eventuali buff semplicemente cliccando un'ultima volta sul campo scelto.
Un'idea a dir poco fantastica, perchè da la possibilità ad Ivern di perdere pochissimo tempo nei meandri della giungla e ciò lo rende un jungler da supporto perfetto!


Q: Capturadix





Quest'abilità si potrebbere riassumere con "come prendere la Q di lee sin, mischiarla alla E di zyra, ma comunque fare qualcosa di ancora più fastidioso".

Con quest'abilità, infatti, Ivern  infliggerà danni magici ed immobilizzerà il primo nemico colpito.
Ma ovviamente non è finita quì: pare infatti che qualunque alleato di Ivern (lui compreso) inizi un comando di attacco base verso il nemico immobilizzato, faccia un rapido scatto in avanti per entrare nel raggio d'attacco.

Su quest'abilità avrei tantissime cose da dire, secondo me potrebbe risultare troppo forte per essere semplicemente una Q, ma questa volta voglio fidarmi e aspettare l'effettivo rilascio del campione prima di darmi ai commenti.

 
W: Silvaflorida






Quest'abilità, così come la passiva, mi ha incuriosito parecchio per le meccaniche "nascoste" che le potrebbero girarle attorno.
Giuro, non sto parlando di un certo micio in particolare, che ultimamente, come dire, aveva perso il suo "smalto".

Come si può vedere dal video, quando Ivern si addentra nell'erba alta gli attacchi base hanno un danno magico bonus e anche una maggiore gittata.

Ma quest'abilità ha anche una parte attiva: utilizzando la sua W, Ivern crea un cespuglio (il quale ha lo stesso identico funzionamento di ogni cespuglio già esistente nella giungla che noi conosciamo).

L'area dove viene piazzato il cespuglio viene rivelata per un breve periodo di tempo, poi, il cespuglio entra effettivamente a far parte della mappa per un buon lasso di tempo, prima di sparire automaticamente.

A mio avviso sarà interessante vedere come ciò (micio escluso) potrà essere utile per gli alleati di Ivern.

E: Seminascudum






Abilità che con ogni probabilità andrà in combo con la Q.

Con essa, infatti, Ivern potrà piazzare uno scudo (su se stesso o sugli alleati) il quale nel momento dell'esplosione infligge danni magici ad area e rallenta tutti i nemici nelle vicinanze.


R: Daisy!





"Tibbers? SEI IN FORMA AMICO MIO!"

Con Quest'abilità Ivern evoca Tibbers dopo una sessione di palestra.
No?
Ok, è vero, si chiama Daisy.
Daisy corre verso il bersaglio (indicato da Ivern) e lancia in aria quest'ultimo dopo un paio di colpi base.
Daisy si ritira dopo un periodo di tempo oppure quando la sua barra di salute si esaurisce.
Sarà divertente poter vedere questo carinissimo golem gironzolare per la landa Smile


Quella che riporto quì di seguito, invece, è la prima skin: "Candy King Ivern".
Inutile dirlo, le nuove texture mi stupiscono sempre di più. 
[Immagine: 1474800823_OEvoiCu9hlX0BmE.jpg]


Che dire?
Ultimamente la Riot riesce sempre a stupirmi.
Questo campione è a dir poco perfetto, sotto ogni punto di vista, spero solo che il gameplay non deluda le mie aspettative.

Ci vediamo sul campo di battaglia, evocatori!
Ignis Never Die
Cita messaggio
 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Donazione

La community sopravvive grazie ai banner pubblicitari e alle donazioni spontanee degli utenti. La tua donazione può fare la differenza!

Dona